lunedì 7 aprile 2008

26° Giornata: Dolzago - Nuova Ronchese

Partita fondamentale quest'oggi per la zona salvezza. La Ronchese fa visita ad un Dolzago molto motivato, vincendo infatti, i padroni di casa arriverebbero a soli 3 punti dalla Ronchese, trascinandola nel baratro dei playout. Mister sarti conferma il solido 4-4-2 che ci ha permesso di ottenere buoni risultati quest'anno.
La partita si mette subito sui binari giusti, fatto molto strano quest'anno, giacchè in diverse fasi della stagione è stata la sfortuna a farla da padrona. Nei primi minuti, infatti, riusciamo a reazlizzare no nsolo un gol, bensì due. Il doppio vantaggio viene siglato prima da Roppolo, sempre più determinante in questo finale di stagione, e da Max, anch'egli tornato su livelli più che accettabili. Una mazzata che stende le piu flebili speranze del Dolzago, che non riesce a reagire, anche perchè la ronchese, forte del risultato maturato, riesce a controllare pienamente l'avversario. Solo nel finale il Dolzago riesce a creare una breccia nel muro difensivo ronchese, siglando il 2 a 1, ma la netta superiorità dei "ragazzi in viola" viene ribadita 5 minuti più tardi: un Max oggi imprendibile sigla i ldefinitivo 3 a 1 e chiude il match.
Ora la salvezza appare più vicina, ma è buona cosa non mollare fino a quando la matamatica ci darà la certezza della salvezza. (vedasi la passata stagione 2006/2007, in cui ci bastavan 3 punti in 5 gare e ne abbiam fatto 1). Le prossime partite con Brivio, Sala al Barro, Inverigo e Molteno ci diranno la verità: ad oggi la zona playout è a 6 punti.
Complimenti ai ragazzi del Canzo, che con 4 giornate d'anticipo festeggiano la vittoria del campionato

Nessun commento: