Giornata cruciale per la nostra corsa salvezza, che ci vede in formazione super-rimaneggiata con 13 convocati, tra cui il dirigente Tirella, pronto a rimettere le scarpette ormai da anni appese al chiodo, e Fassetta pronto a subentrare in attacco, come fece ottimamente a Valmadrera.
Viste le molte assenze, tra cui Antico e Brambilla squalificati, la fascia di capitano tocca al Bona: nessun esordiente aveva finora indossato la fascia al primo anno di prima squadra, ed è anche il record di gioventù! Grande Bona!!!
Veniamo alla formazione: contro un Brivio dai risultati altalenanti, ma alla disperata ricerca di punti playoff, mister Sarti è costretto a ridisegnare la formazione a causa delle molte defezioni: la novità della giornata è la seguente: Tirella titolare. Dalla scrivania al campo: un salto triplo, ma eravamo sicuri della sua grinta da terzinaccio, un po' meno della sua tenuta fisica.La Nuova Ronchese parte subito aggressiva, mette il Brivio alle corde, e trova subito il vantaggio con un grandissimo gol di Roppolo dal limite al volo: un protagonista assoluto di questo finale di stagione. La ronchese non abbassa il ritmo e non cerca affatto di difendere il risultato: questa mentalità viene premiata. La squadra trova infatti il raddoppio con un'azione corale degna di nota, conclusa col massimo risultato da Vaghi, sempre incisivo e tecnico, nonostante qualche critica (a mio parere ingiuste) dalle tribune. Allo scadere del primo tempo il Brivio accorcia le distanze, ma nella ripresa non riesce ad avere la mentalità per ribaltare il risultato. Solo nel finale tenta l'assedio, ma un Mancini strepitoso, nega la gioia, e consegna i 3 punti più pesanti della stagione. Ora la salvezza è letteralmente ad un passo: il vantaggio sul Lomagna è ora di 8 punti, e mancano tre sole giornate al termine.I risultati odierni: (fonte leccosportweb)
Cernusco Lombardone S. Zeno 0 - 2
Inverigo Lomagna 1 - 1
Molteno Verderio 2 - 0
Nuova Ronchese Brivio 2 - 1
Sala al Barro Dolzago 1 - 2
San Giorgio Casatenovo Canzo 2 - 0
Sldp Malgrate Civate 0 - 2
Valmadrera Real Bulciago 1 - 0
2 commenti:
Posta un commento