domenica 26 ottobre 2008

7° Giornata: Civate - Nuova Ronchese

Settima giornata che ci vede impegnati in una trasferta molto difficile: affrontiamo infatti il Civate, squadra capolista, che viene da un mese senza sconfitte: sono infatti quattro le vittorie consecutive della squadra lecchese. La Ronchese è attesa da una prova delicata, quasi fondamentale per capire le proprie potenzialità, su un campo che ci ha sempre visti sconfitti. Come in passato, il Civate riesce a prendere il massimo bottino tra le mura amiche, anche se con un risultato molto meno rotondo rispetto agli ultimi anni. I padroni infatti ottengono i tre punti vincendo 1-0 una partita viva e combattuta fino agli ultimi secondi.
Ecco i risultati della 7° giornata:
Aurora Calcio San Giorgio Casatenovo 0 - 1
Civate Nuova Ronchese 1 - 0
Dolzago Brivio 3 - 1
Inverigo Molteno 2 - 2
Lomagna Audace Osnago 2 - 2
Robbiate Calcio Carnatese 3 - 2
Valmadrera Sldp Malgrate 2 - 2
Verderio Barzago 3 - 1

lunedì 20 ottobre 2008

6° Giornata: San Giorgio Casatenovo - Nuova Ronchese

Trasferta insidiosa per la Nuova Ronchese a Casatenovo, un campo difficile per chiunque. Dopo la traferta vincente di Osnago, la Ronchese si conferma squadra "da trasferta" e centra il terzo successo stagionale con una vittoria rotonda: espugnamo infatti Casatenovo con tre gol, rispettivamente di Sala, Roppolo e Belingheri e con una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Questo successo vale una buona posizione in classifica, ma dobbiamo essere in grado di dare continuità ai risultati, perche per rimanere al vertice serve proprio quello.

venerdì 17 ottobre 2008

Il Blog Compie 1 anno!!!

Il nostro blog compie oggi un anno. Da semplice gioco che era alla sua nascita, possiamo affermare che è diventato una realtà: in questo primo anno di attività ha fatto registrare 5300 pagine viste ed un totale di 3162 visitatori, per una media di 15 pagine visitate al giorno.
Vogliamo ringraziare tutti gli appassionati che visitano il blog e che lasciano il loro speciale segno nei commenti e nei sondaggi. Cogliamo l'occasione per rendervi partecipi del neonato blog del mondo CSI - Nuova Ronchese. Cliccate qui per raggiungerlo.
http://csi7nuovaronchese.blogspot.com/

Coppa Lombardia 2008/2009- Trentaduesimi: Inverigo - Nuova Ronchese

Dopo la brutta sconfitta casalinga subita due settimane or sono, la Nuova Ronchese oggi onora l'impegno affrontando una lunga trasferta infrasettimanale ad Inverigo. I padroni di casa sembrano molto quadrati e mirano a contenere le sfuriate della Nuova Ronchese, che nei primi minuti va vicino al gol con Roppolo e Melli. Col passare del tempo la partita cala di tono e di intensità, dato che la Ronchese dovrebbe fare 4 gol per riaprire la pratica. Per questo motivo, col passare dei minuti la partita assume sempre di più un tono amichevole, e nell'unico tiro effettuato, l'Inverigo riesce a realizzare l' 1-0 che risulterà essere il risultato finale.
Giocano:
FASSETTA
PETTINARI
CONSOLI (BILLA)
BONALUMI (ANTICO)
MAPO
BIGUZZI (FOROTTI)
RECALCATI
MELLI
AZZI
SALA (VAGHI)
ROPPOLO (URSO)

lunedì 13 ottobre 2008

5° Giornata: Nuova Ronchese - Brivio

Nel giorno della festa patronale di Ronco Briantino, tra un bicchiere di Chianti dei colli senesi e una fetta di torta "michelacc", i ragazzi cercano di bissare il successo ottenuto la settimana scorsa ad Osnago, per cercare quella continuità che ci garantirebbe i piani alti della classifica. Mister Sarti conferma il 4-4-2 che ha garantito 6 punti nelle ultime due apparizioni: giocano
MANCINI
PETTIANRI - CONSOLI - BONALUMI - ANTICO
NAVA - BIGUZZI - VAGHI - SALA
ROPPOLO - FORLANELLI
Entrano nella ripresa FUMAGALLI, BELINGHERI e RECALCATI rispettivamnte per ROPPOLO, VAGHI e BIGUZZI.
La partita appare molto noiosa, specialmente nel primo tempo: un Brivio timido non riesce ad impensierire la Ronchese, la quale non è altrettanto brava ad approfittare dal ritmo basso. Nella ripresa continua il rimo basso e solo al 70° avviene una svolta: l'arbitro assegna un calcio di rigore al Brivio per atterramento di un avversario da parte di Consoli. Ci sono state molte proteste ma il rigore è apparso netto. Nel Finale l'ingresso di Belingheri dà vivacità alla riscossa della Nuova Ronchese: il Bela porge 2 assist invitanti a Forlanelli che si fa ribattere entrambe le occasioni a tu per tu con il portiere. A nostro avviso il risultato giusto era lo 0 a 0, ma come sappiamo non sempre il risultato finale rispecchia l'andamento del match. Urge maggiore coesione del gruppo (troppe lamentele dei panchinari) e dei tifosi, oggi troppo critici con alcuni giocatori...la squadra va incitata, non criticata e insultata.

lunedì 6 ottobre 2008

4° Giornata: Audace Osnago - Nuova Ronchese

Breve trasferta quest'oggi per la Nuova Ronchese, si tratta infatti di attraversare la linea ferroviaria Bergamo-Milano ed eccoci catapultati sul campo dell'Audace Osnago, squadra neo promossa ma che è riuscita a conquistare ben 6 punti nelle prime tre partite stagionali. La Nuova Ronchese arriva da un'ottima vittoria in campionato con la Carnatese, ma da una bruciante sconfitta in coppa Lombardia con l'Inverigo. La squadra appare fin dai primi minuti quadrata ed attenta, sopratutto in difesa. Mister Sarti conferma il 4-4-2, modulo che ci permette di avere una certa solidità, anche su un campo piccolo come quello di Osnago, ma che ci permette di esprimere tutto il nostro potenziale d'attacco.
La ronchese trova il vantaggio grazie ad un tiro chiurgico dal limite di Marco Sala, al secondo pesantissimo gol in due settimane, e riesce a mantenerlo fino al novantesimo minuto, ottentendo tre punti fondamentali per non perdere il treno delle prime in classifica. Possiamo tranquillamente affermare che il nostro campionato è iniziato con due settimane di ritardo, ora serve continuità di gioco e di risultati.

Domenica ospiteremo il Brivio, squadra con una posizione non ottima in classifica, ma che viene da una bella vittoria per 3 reti a 1 su un campo difficile come quello di Casatenovo.
Ecco i risultati di giornata, mentre la classifica aggiornata è sulla colonna destra.
Audace Osnago - Nuova Ronchese 0 - 1
Aurora Calcio - Inverigo 2 - 0
Barzago - Lomagna 1 - 0
Carnatese - Civate 0 - 2
Molteno - Dolzago 1 - 0
Sldp Malgrate - Robbiate Calcio 2 - 1
S.G.Casatenovo - Brivio 1 - 3
Valmadrera - Verderio 1 - 0

venerdì 3 ottobre 2008

Coppa Lombardia 2008/2009- Trentaduesimi: Nuova Ronchese - Inverigo

Dopo aver brillantemente vinto il girone eliminatorio della coppa Lombardia, la Nuova Ronchese approda agli scontri diretti: si disputa infatti la partita di andata dei trentaduesimi, contro l'Inverigo, forte formazione lecchese. La Ronchese gioca in casa la prima partita, ma non riesce a sfruttare il fattore campo (che non è mai stato la nostra forza). Addirittura subisce una bruciante sconfitta per 4 reti a 1. Tra quindici giorni ad Inverigo servirà un'impresa titanica: vincere con 4 gol di scarto.
Passiamo alla formazione:
Mancini
Mapelli (Nava) - Consoli - Bonalumi - Antico
Cioffi - Saronni (Sala) - Recalcati - Melli (Vaghi)
Forlanelli (Yeboah) - Belinghieri (Roppolo)