Finalmente il match tanto atteso si è disputato: in un campo dal sapore siberiano, con ghiaccio ovunque e freddo polare, si sono affrontate due realtà della seconda categoria lecchese: il Sala, alla ricerca dei punti salvezza e la Nuova Ronchese, alla ricerca di conferme e di punti che le possano permettere di raggiungere un posto tra le prime quattro.
Mister Sarti conferma il 4-4-2 che ha ben figurato contro l'Inverigo, ed ottiene risposte positive in un primo tempo strepitoso.
Mister Sarti conferma il 4-4-2 che ha ben figurato contro l'Inverigo, ed ottiene risposte positive in un primo tempo strepitoso.
Infatti nella prima frazione, la nuova ronchese riesce a schiacciare i padroni di casa nella propria metacampo, e crea numerose occasioni gol, ripettivamente con i seguenti giocatori:Sala, Roppolo, e Belingheri con due occasioni fallite. Ma dopo tanto sprecare arriva il vantaggio dei ragazzi: Sala pesca Maxwell con un ottimo assist e Max realizza il vantaggio. La ronchese arretra il proprio raggio d'azione, e il Sala va a nozze, assediando la squadra ronchese nella propria area. Per i primi 20 minuti della ripresa è un vero e proprio assedio. Mr. Sarti corre ai ripari con una sapiente mossa tattica: arretra Antico sulla linea difensiva, consentendo alle fasce di ripartire per i contropiedi, soprattutto sulla destra con Pettinari. In uno dei numerosi assedi la ronchese parte in contropiede con Roppolo che fallisce il raddoppio. La legge del calcio "gol sbagliato-gol subito" viene subito applicata: nel ribaltamento successivo il Sala al Barro perviene al pareggio, con gol in mischia. Il sala non demorde e preme sull'acceleratore, ma non fa i conti con bomber Belingheri, che sfrutta alla grande il contropiede per siglare il suo settimo gol stagionale. Nei minuti finali, visto il campo impraticabile e la voglia di the caldo, il risultato non subisce variazioni. 3 punti fondamentali per noi!!! Nel finale espulso mister Milani del Sala. Il suo commento lo trovate cliccando qui.
2 commenti:
anche se il sondaggio è chiuso,volevo dire la mia...il piu spilorcio è SALA SALA SALA SALA SALA..........ah dimenticavo SALA.
beh forse un aiutino l'arbitro di ieri ve l'ha dato......
Posta un commento