lunedì 24 dicembre 2007

15° Giornata: Molteno - Nuova Ronchese

Ultima partita del girone d'andata, che ci vede protagonisti di una lunga trasferta a Molteno, alla ricerca di 3 punti per la definitiva consacrazione.
Mister Sarti, alle prese con numerose assenze e defezioni (tutto l'attacco assente), si affida ad un rivoluzionario 4-5-1, che all'occorrenza può trasformarsi in un super offensivo 4-3-3, con Sala avanzato, dalla linea di centrocampo, in attacco a fare la prima punta.
clicca per ingrandire


Infatti nei primi 20 minuti la Ronchese affonda due volte e punisce il Molteno. Prima con Maxwell, che deposita con un piattone il delizioso assist di Sala, il quale raddoppia qualche minuto più tardi, imbeccato da Recalcati.
Si potrebbe pensare ad una passeggiata, ma non è stato così: un Molteno mai domo riesce prima a recuperare, poi addirittura a superare, ed infine a dilagare, soprattutto nel secondo tempo, quando Brambilla è stato espulso mentre stava andando verso la panchina per essere sostituito, per aver risposto alle provocazioni provenienti dalla vicina e sempre folkloristica tribuna.
Risultato finale 5 a 2.

Ecco i risultati di giornata. Sulla destra troverete la classifica aggiornata - alla fine dell'andata.
Brivio - Real Bulciago 3 - 2
Canzo - S. Zeno 1 - 0
Cernusco L. - Lomagna 0 - 2
Inverigo - Sala al Barro 4 - 2
Molteno - Nuova Ronchese 5 - 2
Sldp Malgrate - Dolzago 3 - 1
San G. Casatenovo - Civate 0 - 2
Valmadrera - Verderio 1 - 2

giovedì 20 dicembre 2007

Recupero 13° Giornata: Sala al Barro - Nuova Ronchese

Finalmente il match tanto atteso si è disputato: in un campo dal sapore siberiano, con ghiaccio ovunque e freddo polare, si sono affrontate due realtà della seconda categoria lecchese: il Sala, alla ricerca dei punti salvezza e la Nuova Ronchese, alla ricerca di conferme e di punti che le possano permettere di raggiungere un posto tra le prime quattro.
Mister Sarti conferma il 4-4-2 che ha ben figurato contro l'Inverigo, ed ottiene risposte positive in un primo tempo strepitoso.

clicca per ingrandire

Infatti nella prima frazione, la nuova ronchese riesce a schiacciare i padroni di casa nella propria metacampo, e crea numerose occasioni gol, ripettivamente con i seguenti giocatori:Sala, Roppolo, e Belingheri con due occasioni fallite. Ma dopo tanto sprecare arriva il vantaggio dei ragazzi: Sala pesca Maxwell con un ottimo assist e Max realizza il vantaggio. La ronchese arretra il proprio raggio d'azione, e il Sala va a nozze, assediando la squadra ronchese nella propria area. Per i primi 20 minuti della ripresa è un vero e proprio assedio. Mr. Sarti corre ai ripari con una sapiente mossa tattica: arretra Antico sulla linea difensiva, consentendo alle fasce di ripartire per i contropiedi, soprattutto sulla destra con Pettinari. In uno dei numerosi assedi la ronchese parte in contropiede con Roppolo che fallisce il raddoppio. La legge del calcio "gol sbagliato-gol subito" viene subito applicata: nel ribaltamento successivo il Sala al Barro perviene al pareggio, con gol in mischia. Il sala non demorde e preme sull'acceleratore, ma non fa i conti con bomber Belingheri, che sfrutta alla grande il contropiede per siglare il suo settimo gol stagionale. Nei minuti finali, visto il campo impraticabile e la voglia di the caldo, il risultato non subisce variazioni. 3 punti fondamentali per noi!!! Nel finale espulso mister Milani del Sala. Il suo commento lo trovate cliccando qui.

domenica 16 dicembre 2007

14° Giornata: Nuova Ronchese - Inverigo

Partita molto combattuta e spettacolare, soprattutto ne secondo tempo, tra due delle difese meno battute del campionato. Mister Sarti conferma il 4-4-2, ma causa defezioni a centrocampo, sposta Antico dalla linea difensiva a quella mediana. Ecco la formazione:
clicca per ingrandire
Partenza soft da parte di entrambe le squadre, ma nonostante la Nuova Ronchese riesca a produrre più occasioni, anche se non di clamorose, è l'Inverigo a passare in vantaggio al 30° del primo tempo. Discesa sulla destra del terzino, numero 2, la difesa fa la diagonale e l'ala destra della Nuova Ronchese non chiude al centro: così il 2 crossa, pesca il numero 6 sol onell'area, il quale aggiusta la palla e trafigge l'incolpevole Mancini sotto la traversa. La Ronchese non demorde, crea qualche azione, ma nulla di pericoloso.
Nella ripresa il piglio dei padroni di casa è diverso: il forcing si fa più insistente e trova la meritata conclusione nel pareggio: punizione di Brambilla dal limite, deviazione della barriera che spiazza il portiere, e palla nel sacco. La Nuova Ronchese non molla un metro, e crea altre due palle nitide da gol, con Max che spara da pochi passi addosso al portiere in entrambe le occasioni. L'Inverigo è pericoloso solo in un'occasione. Dopo 4 minuti di recupero la partita si conclude sull'1-1, con un pizzico di rammarico per i padroni di casa.
Ecco il filmato delle azioni salienti, e del gol di Billa!


Riportiamo gli altri risultati della giornata. Sulla destra trovate la classifica aggiornata.
Civate Valmadrera 1 - 0
Dolzago Molteno 2 - 3
Lomagna Sldp Malgrate 2 - 2
Nuova Ronchese Inverigo 1 - 1
Real Bulciago Canzo 0 - 2
S. Zeno San Giorgio Casatenovo 2 - 3
Sala al Barro Brivio 1 - 3
Verderio Cernusco Lombardone 1 - 1

domenica 9 dicembre 2007

13° Giornata: Sala al Barro - Nuova Ronchese

ULTIMO AGGIORNAMENTO: la partita avrebbe dovuto essere disputata ieri sera (giovedi 13), ma è stata nuovamente rinviata, causa malfunzionamenti all'impianto di illuminazione. Verosimilmente verrà disputata Mercoledì 19/12.

Partita non disputata a causa della non disponibilità del campo da parte del Sala al Barro. Verrà disputata giovedì prossimo.
La classifica sulla destra è aggiornata. Riporto i risultati di oggi.
Canzo Brivio 3 - 0
Cernusco L. Civate 0 - 1
Inverigo Dolzago 1 - 1
Molteno Lomagna 3 - 1
Sldp Malgrate Verderio 2 - 1
San G. Casatenovo Real Bulciago 2 - 2
Valmadrera S. Zeno 0 - 1

domenica 2 dicembre 2007

12° Giornata: Brivio - Nuova Ronchese

Classico 4-4-2 per la Nuova Ronchese oggi a Brivio. Trasferta molto insidiosa, anche per l'assenza di bomber Belingheri, oggi squalificato. Al suo posto si rivede Azzi, che vince il ballottaggio con Max e Schino. In difesa rientra Antico, dopo aver scontato la squalifica contro il Dolzago.

clicca sull'immagine per ingrandire


Pareggio giusto tra le due formazioni, che accontenta entrambe, ma lascia anche spazio a recriminazioni. Su di un campo impraticabile si affrontano infatti la 3° delle serie, il Brivio, e una Ronchese in cerca di punti per poter agganciare il treno di testa.
Ne esce un primo tempo veramente avaro di occasioni, si può ricordare solo un tiro del Brivio con parata a terra di Mancini.
Il secondo tempo offre qualche e spunto in più: il Brivio va vicino al gol con una bomba dell'ex ronchese Sottocornola (terzino insuperabile) su punizione, respinta ottimamente da Mancini. La Ronchese, dal canto suo, recrimina due rigori: uno su Fumagalli, e uno su Maxwell, che rimane in piedi nonostante il fallo evidente.
Nel finale occasione per Fumagalli che scarta il portiere, ma si allarga troppo e non riesce a calciare.
Secondo il parere di alcuni addetti ai lavori il Brivio è una buona squadra, ma c'è da dire che la difesa Ronchese praticamente non ha corso pericoli.