domenica 30 novembre 2008

12° Giornata: Nuova Ronchese - AS Verderio

Partita rinviata a Gennaio causa fitta nevicata. Tutti i campionati sono stati sospesi.

lunedì 24 novembre 2008

11° Giornata: Inverigo - Nuova Ronchese

Affrontiamo oggi una delle nostre "bestie nere": l'Inverigo. E' da anni che non otteniamo un bel risultato in campionato, ed inoltre quest'anno ci ha eliminato dalla Coppa Lombardia. A conferma di questa teoria il risultato di domenica pomeriggio: un 2-0 che non lascia adito a repliche. L'Inverigo con questo successo allunga di 3 punti su di noi, lasciandoci appena fuori dalla zona playoff. Urge una reazione in breve tempo! Domenica incontriamo i "cugini" del Verderio che ci stanno incalzando in classifica e che l'anno scorso hanno ottenuto contro di noi la bellezza di 4 punti. Tra gli ex due grandi giocatori (e miei ex compagni di squadra) dal dente avvelenato: Mapelli E Redaelli. Ragazzi fatemi fare bella figura.

lunedì 17 novembre 2008

10° Giornata: Nuova Ronchese - Robbiate

Partita da vincere e dominare per ambire ai piani alti della classifica. mister sarti conferma il 4-4-2 che finora consente alla formazione ronchese di essere in zona playoff, fatto mai successo nella ventennale storia della società.
Giocano:
MANCINI
PETTINARI
CONSOLI
MAPELLI
ANTICO
NAVA
BIGUZZI (FORLANELLI)
MELLI
BELINGHERI (CIOFFI)
SALA
ROPPOLO (RECALCATI)
Nel primo tempo il Robbiate riesce a contenere le sfuriate ronchesi e si va al riposo sul risultato di 0-0, dopo aver assisitito ad una partita noiosa.
La ripresa si infiamma e bomber Roppolo porta in vantaggio i padroni di casa, poi raggiunti da un rigore apparso inesistente per fallo di mano in area, del tutto involontario. Nel finale Forlanelli sbaglia il goal della possibile vittoria e al 93° l'arbitro grazia la Ronchese negando agli ospiti un rigore solare, che ha scatenato le proteste robbiatesi nel dopo partita.

domenica 9 novembre 2008

9° Giornata: Lomagna - Nuova Ronchese

Trasferta vicina ma insidiosa quest'oggi per la Nuova Ronchese. Giochiamo infatti a Lomagna, campo che è stato crocevia delle stagioni passate: le partite su quel campo ci han sempre visto lottare per la retrocessione o per i playout. Quest'oggi invece la ronchese ha la possibilità, trovando la continuità di risultato, di portarsi in zona playoff. E così è stato: usciamo a testa alta dal campo, con i 3 punti, ma soprattutto con un'ottima prestazione grazie alla vittoria per 3 a 1. I gol di Sala (quinto gol stagionale), Consoli e Nava (gli stessi marcatori di settimana scorsa!!!) non lasciano scampo al Lomagna, in partita fino all'1-1. Ora ci aspetta il Robbiate, avversario da non sottovalutare nonostante l'ultima posizione in classifica: sarà importantissimo vincere per rimanere attaccati al "treno" scudetto, composto da Civate-Molteno-Barzago, prima dell'insidiosissima trasferta a Inverigo, che nella stagione in corso ci ha eliminati dalla Coppa Lombardia.

lunedì 3 novembre 2008

8° Giornata: Nuova Ronchese - Dolzago

Roboante vittoria casalinga dei ragazzi di mister Sarti che ottengono i tre punti dominanado in lungo e in largo il malcapitato Dolzago. La partita si mette subito sui giusti binari grazie a Bomber Roppolo che sigla il secondo gol stagionale. Il raddoppio arriva qualche minuto dopo con un bel gol del giovane neo acquisto Consoli che trafigge l'incolpevole portiere del Dolzago. Gli spazi aumentano e la Nuova Ronchese dilaga, siglando il 3 a 0 con Sala, incontenibile in questo inizio di campionato. La Ronchese molla un po' la presa e il Dolzago riapre la partita con due gol, ma Nava ristabilisce subito le lunghezze siglando la rete del 4-2, che risulterà essere il risultato finale.

Ora dobbiamo trovare la continuità di risultato, ed abbiamo l'obbligo di provare a vincere i prossimi due impegni con Lomagna e Robbiate, prima dell'insidiosa trasferta di Inverigo.

Ecco i risultati di giornata, la classifica è sulla destra.
Audace Osnago Robbiate Calcio 0 - 0
Barzago Valmadrera 2 - 0
Brivio Lomagna 4 - 2
Carnatese Inverigo 1 - 3
Molteno Verderio 4 - 0
Nuova Ronchese Dolzago 4 - 2
Sldp Malgrate Aurora Calcio 3 - 0
San Giorgio Casatenovo Civate 1 - 3