lunedì 29 settembre 2008

3° Giornata: Nuova Ronchese - Carnatese

In concomitanza con il derby della madonnina a Milano, si disputa oggi il derby brianzolo "del CTL3", struttura sportiva condivisa tra i comuni di Carnate e di Ronco Briantino. Derby denso di significato, in primis per i molti "ex" in campo da una parte e dall'altra (Mancini, Belingheri, Lorè, Brambilla, Roppolo), in secondo luogo per l'importanza del match, dato che la Nuova Ronchese viene da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato.
Formazioni speculari per i due grandi ed esperti tecnici Sarti e Riva: varano entrambi un 4-4-2 per sfruttare al meglio il gioco sulle fasce. La Ronchese si presenta con la seguente formazione:
Mancini
Pettinari-Antico-Mapelli-Consoli
Fumagalli-Nava-Vaghi-Sala
Forlanelli-Roppolo

La Carnatese affida le chiavi del gioco al suo numero 10, Jack Barella. Il ritmo è buono fin dalle prime battute, ed è la Ronchese a farsi pericolosa: ottimo triangolo stretto Roppolo-Forlanelli il quale si presenta in zona tiro, ma trovandosi la palla troppo sotto non riesce a liberare la potenza del suo destro. La Carnatese tenta di reagire ma riesce a produrre solo un paio di traversoni bloccati con sicurezza da un ottimo Mancini. Intorno al 30° del primo tempo break della Ronchese: Vaghi libera in fascia Forlanelli, che stoppa la palla ed attira a sè due difensori, con un dribbling li salta e serve a Marco Sala, penetrato nello spazio, un ottimo assist. Sala entra in area e piazza la palla sul secondo palo con un gran tiro a girare. Sulle tribune è il delirio. Il Carnate non ci sta e prova una timida reazione, ma la Ronchese riesce a difendere bene, grazie anche alla sicurezza di Mancini. Le squadre vanno al riposo, e nella ripresa i due tecnici confermano i 22. Ci si aspetta una reazione rabbiosa della Carnatese, ma è la Ronchese a produrre più gioco e più occasioni. Belingheri, subentrato a Vaghi, va vicino al gol dell'ex dopo un bel cross di Fumagalli e velo di Roppolo. Lo stesso Roppolo (cittadino di Carnate) riesce a tenere in scacco la difesa avversaria, e sul filo del fuorigioco mette a lato a tu per tu con il portiere bianco-rosso. Nel finale mister Sarti potenzia il centrocampo con l'ingresso di Cioffi per uno stanco Forlanelli, e con l'ingresso di Saronni chiede più corsa ai suoi, per poter riuscire a respingere i timidi attacchi del Carnate, che riesce a produrre un solo tiro dalla distanza, deviato magistralmente sulla travarsa da Mancini. La Ronchese controlla il match fino allo scadere, ed agguanta i primi tre meritatissimi punti stagionali.

domenica 21 settembre 2008

2° Giornata: Molteno - Nuova Ronchese

Delusione totale per la Nuova Ronchese, sconfitta ampiamente dal Molteno, squadra a noi notoriamente ostica. Due sconfitte in campionato, 0 punti, 6 gol subiti e 1 solo fatto. Ragazzi è ora di fare quadrato, rimboccarsi le maniche e lasciare alle spalle queste due sconfitte, che le qualità per riemergere ci sono tutte.

Ecco gli altri risultati di giornata - 2° categoria Lecco girone k, la classifica la potete trovare nel menù sulla destra.
Aurora Calcio Lomagna 1 - 1
Barzago Civate 1 - 0
Carnatese Brivio 2 - 0
Molteno Nuova Ronchese 4 - 1
Sldp MalgrateDolzago 1 - 3
San G. Casatenovo Audace Osnago3 - 2
Valmadrera Robbiate Calcio0 - 0
Verderio Inverigo 1 - 1

lunedì 15 settembre 2008

1° Giornata: Nuova Ronchese - Barzago

Partenza in salita per la Nuova Ronchese, sconfitta 2 a 0 in casa nelle prima giornata del campionato 2008-2009. I ragazzi dopo le gioie di giovedì in Coppa Lombardia, appaiono concentrati, ma il campo pesante ci fa stare sulle gambe, soprattutto nei primi minuti quando un esperto Barzago fa girare la palla e ci fa correre a vuoto. La ronchese risulta essere anche molto sfortunata: colpisce infatti 3 legni nei primi minuti con Forlanelli, Consoli e Belingheri. Su punizione deviata dalla barriera gli ospiti passano in vantaggio, e solo al 90° in contropiede, un Barzago ben messo in campo ci rifila il più classico dei risultati.
Ecco la formazione: classico 4-4-2 per mister Sarti.

Mancini
Pettinari
Consoli
Bonalumi
Antico
Melli (Recalcati)
Fumagalli (Sala)
Nava
Forlanelli
Cioffi
Belingheri (Azzi)


Ecco gli altri risultati di giornata - 2° categoria Lecco girone k, la classifica la potete trovare nel menù sulla destra.
Audace Osnago Carnatese 3 - 1
Brivio Molteno 0 - 0
Civate Sldp Malgrate 2 - 0
Dolzago Aurora Calcio 2 - 1
Inverigo S.G. Casatenovo 1 - 0
Lomagna Valmadrera 2 - 2
Nuova Ronchese Barzago 0 - 2
Robbiate Verderio 1 - 5

venerdì 12 settembre 2008

Coppa Lombardia 2008/2009- Terzo turno: San Fermo - Nuova Ronchese

"Roppolo-Forlanelli e la Ronchese vola al turno successivo..."
La nuova coppia di giovani attaccanti, scuola Bellusco, affonda il San Fermo e consente alla Ronchese di vincere il proprio girone e passare il turno in Coppa Lombardia. D'ora in poi la strada sarà più difficoltosa, dato che inizieranno gli scontri ad eliminazione diretta, stile coppa Uefa, con partite di andata e ritorno.
Una difesa granitica ed un attacco mitraglia, supportati da un centrocampo combattivo ma dai pieni buoni...la Ronchese mette le carte sul tavolo in questo precampionato...da domenica sarà il campo a parlare: FORZA RAGAZZI e in bocca al lupo!!!

lunedì 8 settembre 2008

Coppa Lombardia 2008/2009- Secondo turno: Nuova Ronchese - AC Novedrate

Continua l'avventura nella Coppa Lombardia 2008/2009 per i ragazzi di mister Sarti, alla ricerca sia di una migliore condizione che di un maggior affiatamento tra i reparti, oltre che della vittoria del girone che consentirebbe il passaggio del turno. Quest'oggi la nostra avversaria è l'AC Novedrate, squadra solida che non ci sta a perdere. Il clima molto competitivo porta infatti a 2 cartellini rossi (Antico e Biguzzi), ma il solito Forlanelli si conferma protagonista siglando ancora una rete. Fino ad ora ad ogni partita giocata ha sempre gonfiato la rete, un buon proposito in vista di un campionato di alto livello.
Nuova Ronchese - AC Novedrate 1-1

MANCINI
TERRY
CONSOLI (SARONNI)
BONALUMI
ANTICO
NAVA CLAUDIO
CIOFFI (SALA)
MELLI
RECALCATI (BIGUZZI)
BELINGHERI (BRAMBILLA)
FORLANELLI (ROPPOLO)

Ecco gli altri risultati e la classifica provvisoria:
PRIMA GIORNATA
ALBIATESE NUOVA RONCHESE 0 - 4
NOVEDRATE S.FERMO 2 - 2

SECONDA GIORNATA
NUOVA RONCHESE NOVEDRATE 1 - 1
S.FERMO ALBIATESE 4 - 4

TERZA GIORNATA
ALBIATESE NOVEDRATE Da Giocare Giovedì 10/09/2008
S.FERMO NUOVA RONCHESE Da Giocare Giovedì 10/09/2008

CLASSIFICA
NUOVA RONCHESE 4
NOVEDRATE 2
S.FERMO 2
ALBIATESE 1

Pubblico il commento di un "anonimo": i commenti sono sempre positivi! Ottimo ragazzi continuate cosi!
"... la partita è stata ben giocata: nel primo tempo sono state sprecate diverse occasioni da gol.
Nel secondo abbiamo in parte subìto il ritorno del Novedrate (tra l'altro una squadra ben attrezzata), ma comunque credo che senza l'espulsione di Antico prima e di Biguzzi poi, il gol non l'avremmo preso.
Il generale commento degli addetti ai lavori presenti in tribuna è comunque concorde nell' affermare che la squadra c'è, deve essere più determinata sottorete, e, considerando la giovane età (5 fuoriquota in campo ad inizio gara) aiutata dai 'vecchi' negli atteggiamenti contro l'arbitro, e supportati in campo, nei momenti difficili della partita."

Coppa Lombardia 2008/2009 - Primo turno: Albiatese - Nuova Ronchese

Esordio in Coppa Lombardia per la Nuova Ronchese sul terreno amico del CTL3, contro l'Albiatese. La partita si mette subito sui binari giusti, complice un avversario modesto. Veniamo alla formazione: mister Sarti conferma il 4-4-2 che si rivela subito vincente:

MANCINI
PETTINARI
CONSOLI
BONALUMI
ANTICO
NAVA CLAUDIO
CIOFFI (SALA )
FUMAGALLI (BIGUZZI)
RECALCATI (MELLI)
BELINGHERI (ROPPOLO)
FORLANELLI (VAGHI)

Un incontenibile Forlanelli, già autore di svariati goal nelle amichevoli estive, quest'oggi si rende ancora protagonista di un'ottima partita: sigla infatti una doppietta che stende l'Albiatese. Gli altri due gol sono stati realizzati da Roppolo, sempre incisivo, e dal neo acquisto Biguzzi, che pur partendo dalla panchina si è reso protagonista.
Risultato finale: Nuova Ronchese-Albiatese 4-0.

lunedì 1 settembre 2008

Calendario 2008 - 2009 Seconda Categoria Lecco Girone K FIGC

E' stato pubblicato il calendario 2008 - 2009 della Seconda Categoria di Lecco, Girone K.

Vediamo subito la prima giornata, che verrà disputata il 14 settembre 2008.
Audace Osnago - Carnatese
Brivio - Molteno
Civate - Sldp Malgrate
Dolzago - Aurora Calcio
Inverigo - San Giorgio Casatenovo
Lomagna - Valmadrera
Nuova Ronchese - Barzago
Robbiate Calcio - Verderio

Esordio in casa per la Nuova Ronchese contro la neo-promossa Barzago.
Ecco le altre partite "salienti" del girone di andata:

  • 3° Giornata: Nuova Ronchese - Carnatese: derby mai verificatosi in passato
  • 4° Giornata: Audace Osnago - Nuova Ronchese : altro derby, epiche le sfide in 3° categoria degli anni passati
  • 12° Giornata: Nuova Ronchese - Verderio: derby che ci ha visto soccombere lo scorso anno...ci sarà aria di rivincita!
Vi allego una versione stampabile del calendario. Clicca qui per scaricare il calendario 2008 2009

Buon campionato a tutti.

Amichevoli Estive

E' già nel vivo la stagione della Nuova Ronchese, che vede un gruppo giovane e motivato, guidato dal confermatissimo mister Sarti. Nelle prime due amichevoli i ragazzi hanno affrontato due formazioni di categorie superiori e più avanti nella preparazione (Bellusco - prima categoria e Concorezzo - promozione), ma hanno saputo dimostrare buone cose, soprattutto nel secondo match giocato sul nuovo campo in sintetico.
Veniamo alle partite:

Bellusco - Nuova Ronchese : 5 -1 - Netta superiorità degli avversari, favoriti per il campionato di prima categoria e più avanti nella preparazione. I ragazzi della ronchese riescono a non sfigurare nonostante una sola settimana di preparazione e le gambe "dure". Subito in gol bomber Belingheri, che quest'anno punta a superare la doppia cifra in classifica cannonieri.

Nuova Ronchese - Concorezzo : 3 -3 - "Tutto nel primo tempo". Le due squadre si affrontano a viso aperto e ne esce un primo tempo spettacolare, con 3 gol per parte. Gli ospiti sono molto tonici, ma la ronchese non molla e riacciuffa il pareggio, con i gol di Belingheri che conferma una buona forma e un'ottima vena realizzativa, e il nuovo acquisto Forlanelli autore di una doppietta. Un buona prestazione in attacco in attesa del ritorno del "bomber" Roppolo, capocannoniere anche al torneo di Ronco.