lunedì 19 novembre 2007

10° Giornata. Lomagna - Nuova Ronchese

Oggi il racconto della partita Lomagna - Nuova Ronchese sarà effettuato in maniera differente dal solito: verranno infatti pubblicate le opinioni di giocatori e dirigenti, visto che la partita non ha dato molti spunti. Classico 4-4-2 per Mister Sarti, alle prese con le squalifiche di Recalcati e Sala: centrocampo da inventare.

Giocano: MANCINI, PETTINARI, BRAMBILLA, MAPELLI, ANTICO, SIRUGO, FUMAGALLI (YEBOAH), MELLI (LORE), BELINGHERI, VAGHI, ROPPOLO.

Antonio Arcorio (DS, commento presente sul sito ufficiale della ronchese) :

"La partita contro il Lomagna: un film già visto.
Ennesima patita a senso unico, ma senza riuscire a segnare un goal. Mi hanno chiesto: "sei arrabbiato?" e perchè dovrei, ho risposto. Non sono arrabbiato, perchè abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una buona squadra, manca pochino per essere un'ottima squadra.
Abbiamo creato diverse occasioni per andare a rete, ma purtroppo, come spesso ci capita in quest'ultimo periodo, non riusciamo a concretizzare. Sono deluso! Ecco, se proprio devo sintetizzare con un aggettivo, questo è quello che si addice meglio. Quello che chiedo ai ragazzi ed al mister, che meritano tutta la mia stima e fiducia, è : "continuate così, impegnandovi come state facendo da 3 mesi, prima o poi i risultati "pesanti" arriveranno. Meglio essere lì e sbagliare il goal, che non arrivarci proprio sotto rete. Sono contento di Voi e mi aspetto un miglioramento in determinazione e concretezza. Guardando avanti, ricordando il passato, riusciremo a migliorare il presente.
Forza ragazzi !!!!!!!!!!!! FORZA RONCHESE !!!!!!!!!!!!!"

Billa (Difensore, pluri vincitore e detentore del mitico premio "La vanga d'oro") :

" Il Lomagna oggi non ha fatto neanche un tiro in porta, mentre noi abbiamo giocato meglio di loro, e ci siamo presentati più volte davanti al loro portiere. Abbiamo avuto tre occasioni nitide, due clamorosamente sbagliate rispettivamente da Belingheri e da Roppolo. Primo tempo con 0 occasioni per parte, solo un gol annullato a fumagalli. Secondo tempo: Belingheri a tu per tu col portiere calcia fuori su assist di vaghi, Roppolo al volo alto su cross di Fumagalli, Belingheri si mangia un gol clamoroso da 1 metro dalla porta su retro-passaggio del capitano, miracolo del portiere; tiro da 30 metri per il Lomagna palla innocua ma scappa a Mancini e sfiora il palo; infine al 93° Belingheri scavalca il portiere in uscita con un pallonetto, ma va alto di un pelo.
Ammoniti Antico Brambilla Lore" (Non avevamo dubbi sul tuo giallo, Vanga!)

Ed infine il commento del mitico neo acquisto "Bona", che qui nella foto vediamo vagare senza meta alla fine del primo tempo...Bona non ti crucciare, finalmente sei entrato in campo!!!

Bona: " Clima particolarmente freddo nella trasferta di Lomagna, fortunatamente si vedono per la prima volta le coperte che permettono ai giocatori di non prender troppo freddo. Passando alla partita direi che è stata una partita anonima, veramente brutta anche se le azioni più nitide le abbiam avute noi, a parte un tiro del Lomagna che passando sotto le braccia al Mancio ha fatto venire i brividi a tutti (come se già nn li avessimo in panca) con la palla che rotola fortunatamente a lato. Primo tempo veramente avaro di emozioni se non per un colpo di testa di Fumagalli annullato ingiustamente (secondo Gianrenzo, come al solito al seguito) mentre il secondo tempo regala qualche emozione in più, in cui il protagonista nel bene o nel male è sempre lui: Belingheri, ke sfortunatamente prima sparacchia addosso al portiere e poi allo scadere manda di poco alto dopo un delizioso pallonetto. Che dire speriamo ke la prossima partita con la squalifica di Antico potrò toccare ancora 1 volta il campo..."

Ora la nostra posizione in classifica non è certo male, ma riprendendo una frase di mister Sarti "Dobbiamo capire se siamo carne o pesce", dopo queste due partite, nelle quali abbiamo totalizzato solo 1 punto e una marea di occasioni fallite, mi viene da dire che siamo carne. Tuttavia ci stiamo comportando molto bene, e quando troveremo un pizzico di fortuna e cattiveria in più, saran dolori per tutti.

Nessun commento: