lunedì 26 novembre 2007

11° Giornata: Nuova Ronchese - Dolzago


Partita di media classifica al CTL3, che vede la Nuova Ronchese affrontare il Dolzago, squadra che ci segue in classifica, a sole tre lunghezze.
Mr. Sarti conferma il 4-4-2: MANCINI, PETTINARI, BRAMBILLA (C), MAPELLI, BONALUMI, RECALCATI(MELLI 2°t), SIRUGO(LORE 2°t), SALA, BELINGHIERI, VAGHI,
ROPPOLO (SCHINO 2°t).

Guardando l'11 di partenza, sono rimasto molto sorpreso nonchè entusiasta di vedere innanzitutto una difesa composta da 3 giocatori di Ronco, ma soprattutto di vedere in campo la mitica coppia Bona-Sirugo, due nuovi acquisti scuola "Merate", sui quali faremo affidamento per il futuro! Ma la notizia del giorno è Brambilla Capitano!!! Grande "Vanga", sei anche riuscito a non farti ammonire!!!
La croncaca della partita si può riassumere con la seguente frase rilasciata a caldo dal capitano ronchese: "Ancora una volta raggiunti alla fine al 43° del secondo tempo."
Primo tempo avaro di emozioni, da ambo le parti. Nel secondo tempo una Nuova Ronchse pimpante prova a spingere sull'acceleratore ed inizia a macinare occasioni da gol: la prima vede il bomber Belinghieri presentarsi scoordinato di fronte alla porta sguarnita, e il suo tacco al volo non trova la sospirata traiettoria. Passano pochi minuti e Roppolo impegna il portiere avvresario con un tiro, bloccato a terra. La Ronchese insiste e perviene al meritato vantaggio: Roppolo su un'azione insistita, tira da posizione defilata e supera il portiere avversario: vantaggio meritato!
Grande Gian, avevamo già detto sul forum che quando ti saresti sbloccato...non avresti più smesso....vedi di mantenere inalterata la profezia!
Passano pochi minuti, e la squadra di casa non concede spazi agli ospiti, anzi cerca di chiudere il match: lancio di un ispirato Vaghi a Roppolo, che a tu per tu col portiere non riesce ad insaccare: bella parata dell'estremo difensore dolzaghese. Col passare dei minuti la Ronchese arretra a difesa del vantaggio, ed inizia un vero e proprio assedio finale del Dolzago, Mancini si prodiga e compie due miracoli, le classiche parate salva risultato, ma la beffa arriva ancora negli ultimi 5 minuti, come già successo a Bulciago. Tiro del quarantatreenne capitano avversario che carambola prima sul palo sinitro, poi sul palo destro, per poi insaccarsi in rete. Pareggio degli ospiti, che controllano il pareggio fino al triplice fischio.

Nessun commento: